Dimar ha allestito un circuito di digital signage su bilance, monitor e totem internamente gestito da Xuniplay.
Il kik off è avvenuto a novembre 2022 presso uno dei suoi punti vendita di Torino, il supermercato a marchio Mercatò sito in Corso Brunelleschi.
La storia di Dimar ha inizio nel 1975 nel settore della vendita alimentare all’ingrosso e prosegue poi nel dettaglio, evolvendosi nella struttura e nella varietà dei servizi oggi offerti. Sul territorio di Piemonte e Liguria conta una rete di 300 punti vendita e oltre 4.000 Collaboratori. Dimar si impegna attivamente in ambito economico, ambientale e sociale intraprendendo iniziative che vanno dal risparmio energetico, alla riduzione degli sprechi alimentari e all’integrazione sociale.
Il progetto di Digital Signage su bilance, monitor e totem realizzato per Dimar
Attraverso il Digital Signage software Xuniplay, Dimar:
- veicola la propria offerta commerciale sui monitor e totem posizionati all’interno del supermercato
- distribuisce contenuti relativi ad offerte e promozioni attraverso le bilance
Quest’ultima soluzione è possibile grazie all’integrazione del software Xuniplay con le bilance Bizerba e nei prossimi mesi si estenderà ai vari punti vendita.
In questo modo il marketing di Dimar utilizza Xuniplay come piattaforma unica per la gestione dei propri contenuti in-store, con la possibilità di renderli accessibili anche per i canali web e mobile.
Nello store di Corso Brunelleschi sono stati posizionati:
- monitor portrait nei reparti gastronomia, panetteria, pescheria, macelleria
- monitor landscape nel reparto ortofrutta, con un impianto custom bifacciale “albero della frutta”
- monitor landscape presso il reparto cantina
- monitor da 75“ landscape nell’info point, che informa sulle numerose iniziative promosse o supportate da Dimar
- totem bifacciale su una delle vetrine, per favorire l’interazione con gli utenti all’esterno del punto vendita e con quelli che arrivano dal parcheggio attraverso una scala mobile.
- monitor integrato in una delle vending machines dell’area ristoro self.
Grazie ai risultati raggiunti attraverso il progetto pilota presso il punto vendita di Torino, Dimar estenderà l’adozione del digital signage software Xuniplay sugli altri punti vendita Mercatò.
Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Tim e Olivetti.
Per approfondire tutti i vantaggi che puoi ottenere attraverso un circuito di digital signage per retail, leggi il nostro articolo dedicato